Privacy e Cookie Policy

INFORMATIVA PRIVACY AGGIORNATA AL GDPR 679/2016 E TRATTAMENTO DEI DATI

PREMESSA

Globelement Srl, con sede in corso Duca degli Abruzzi 27, Torino, CAP 10129 CF e P. Iva 12049810018 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, la informa ai sensi del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1) OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da lei comunicati in fase di registrazione al sito web del Titolare e/o all’atto dell’iscrizione al servizio di newsletter offerto dal Titolare e/o trasmessi direttamente per permettere la registrazione nel nostro gestionale della sua anagrafica fiscale.

2) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali sono trattati:

A) Senza il suo consenso espresso per le seguenti finalità di Servizio:

• Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei, in essere e futuri;
• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
• Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
• Comunicazioni a banca e/o imprese di servizi per adempimenti finanziari collegati ai rapporti di lavoro instaurati;
• Comunicazioni ad assicurazioni e/o enti pubblici;

B) Solo previo suo specifico e distinto consenso, per le seguenti Finalità organizzative e gestionali:

• Inviarle via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare. Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo la sua revoca del consenso.

3) MODALITÀ E DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e sino a revoca per le Finalità di Marketing, salvo l’esercizio dei diritti dell’interessato e/o altri obblighi di legge.

4) ACCESSO AI DATI

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

• A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
• A società esterne per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc.) o a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5) COMUNICAZIONE DEI DATI

Senza suo espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I suoi dati non saranno diffusi.

6) TRASFERIMENTO DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7) NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2. A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle né la registrazione al sito né i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potranno essere erogati i servizi di cui ai punti 2.B). In ogni caso continuerà ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

8) DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

A) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

B) Ottenere l’indicazione:

• Dell’origine dei dati personali;
• Delle finalità e modalità del trattamento;
• Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
• Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

C) Ottenere:

• L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
• La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• L’attestazione che le operazioni di cui agli art. 8.A) e 8.B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

D) Opporsi, in tutto o in parte:

• Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• Al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto 8.B), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
• Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9) MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:
• Una raccomandata a.r. indirizzata a: Globelement Srl, con sede in Corso Duca degli Abruzzi, 27, Torino, CAP 10129
• Una e-mail all’indirizzo info@globelement.com

10) TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI

Il Titolare del trattamento è Globelement Srl nella figura del legale rappresentante pro-tempore, con sede in Corso Duca degli Abruzzi, 27, Torino, CAP 10129. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

11) MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

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